Archivio
Matrimonio civile a Orta per pochi intimi
Ho dato il primo appuntamento a Daniele e Gaia a Orta San Giulio, non ci erano mai stati, fu amore a prima vista!Iniziai la caccia alla location più adatta alle loro esigenze ma il grande numero di invitati rendeva le ricerche difficili perché anche in caso di maltempo volevamo garantire un “piano B” scenografico e funzionale come il programma originario.
Trovai una soluzione sul lago maggiore. La distanza dall’amato Lago d’Orta era troppa per poter progettare cerimonia sul lago e ricevimento alla location. Fu così che optammo per restare sul lago maggiore con una cerimonia simbolica.
Si doveva comunque organizzare il matrimonio civile, per comodità nel comune di residenza della coppia, ma il cuore di una mamma non sopporta di far vivere alla sua piccola sposa una soluzione di “comodo”: esaudire i suoi desideri è un dovere.
Parallelamente all’organizzazione del matrimonio principale sul lago Maggiore, parte in gran segreto la missione “cerimonia sul Lago” condotta da me e dalla mamma di Gaia. Qualche telefonata e tanti messaggi su WhatsApp (viva le mamme tecnologiche!) e la cerimonia di matrimonio sul lago d’Orta era pronta, anche se qualche segreto ci era scappato ;)
Il 17 giugno Daniele e Gaia hanno raggiunto Orta San Giulio per promettersi amore eterno davanti ai famigliari più stretti.
Pochi dettagli ben curati per non rischiare di fare una “copia” del matrimonio che avrebbero celebrato con parenti e amici la settimana seguente. Tonalità naturali e tante lanterne hanno reso originale una cerimonia davvero speciale.
Gaia è arrivata in barca accompagnata dal padre e ad accoglierla ha trovato un festoso Daniele insieme ai famigliari.
L’intima cerimonia ha generato non poca commozione: il sogno di Gaia si stava realizzando. Ed io che di Gaia ormai sono un’amica ho gioito con emozione in ogni istante della celebrazione!
Al termine della cerimonia sposi e ospiti si sono prestati all’obbiettivo giocoso della squisita Noemi Mazzucchelli che ancora una volta ha cristallizzato in meravigliose fotografie l’unicità della giornata.
Sfrecciando sul lago, dopo una breve tappa sull’Isola di San Giulio e benedetti da qualche goccia d’acqua l’entourage nuziale ha raggiunto l’Hotel Giardinetto. Ad attenderli una tavola romanticamente arredata in sintonia con il look della sposa.
Tempo di un breve brindisi, dei saluti, di ringraziamenti e di riposo perché il grosso del lavoro per questa bella coppia doveva ancora arrivare!
Immagine