Archivio
Dal lago d’Orta al matrimonio sul lago Maggiore
La favola di Daniele e Gaia continua, dal giorno delle nozze ufficiali sul lago d’Orta di cui vi ho già raccontato QUI arriviamo al matrimonio sul Lago Maggiore festeggiato con parenti ed amici a Ispra, presso la Tenuta la Quassa in particolare.
I preparativi degli sposi sono avvenuti in simultanea nelle meravigliose camere della location: Gaia accudita dalle mani esperte della nostra hair stylist Antonella Bertè, accompagnata dall’istrionica make up artist Ilaria Castello; Daniele accompagnato dal fratello e testimone ha trascorso divertenti momenti nell’attesa del grande evento.
Intanto sotto nella location i preparativi per il matrimonio fervevano, tra il coordinamento dei numerosi fornitori e l’arrivo dei primi ospiti. Tutto però era ormai pronto, a partire dalla scenografia per il rito simbolico, minuziosamente realizzata da Christian Canterino.
Quando tutti gli invitati erano disposti, una sistemata al velo fatta dalla wedding planner ( che sarei io ;) ) ed ecco l’arrivo della bellissima sposa in un dolce incedere sulle note della meditazione di Thais magistralmente eseguita da Andrea Albertini e Livia Hagiu
Il rito è stato commovente, divertente, coinvolgente e molto molto intimo.
Lo scambio delle promesse segretamente consegnatemi dagli sposi è stato il culmine del rito poiché gli sposi hanno svelato senza timidezze le prime emozioni del loro incontro, analizzando la storia d’amore con sentimento e promettendosi di coltivare l’amore nato e cresciuto con dedizione e tenerezza.
A seguire uno scambio degli anelli un po’ dissacrante…
E in tutto questo poteva forse mancare un bacio? E che bacio!
Lancio del riso, auguri, baci e…APERITIVO firmato da Sadler Catering con qualche dettagli firmato D Day Wedding (tovaglioli personalizzati e food tag)
Tra una bollicina e uno spiedino caldo gli ospiti hanno potuto studiare le disposizioni dei posti a tavola sul romantico tableau appeso ad una pianta del parco, in prossimità di una panchina che è particolarmente simbolica per gli sposi.
Accanto alla panchina un cartello personalizzato per condividere le foto del matrimonio sui social con un unico hashtag #danyegaiasposi
Nel frattempo in sala tutto era pronto per ospitare il banchetto: centrotavola, candele, menù…tutto personalizzato e suggestivo
Tavoli rotondi per tutti, eccetto per gli sposi che hanno scelto di trascorrere la cena con fratelli e testimoni in un grande tavolo imperiale con centrotavola pensile
La serata è trascorsa serenamente tra buon cibo e piccoli intrattenimenti: guest book impresso su un puzzle (realizzato per noi da Mondopuzzle), photo booth e degustazione di sigari personalizzati e cioccolato appositamente confezionato dalla Chocolaterie des Iles di Stresa.
In un matrimonio così speciale non poteva mancare la firma sulla torta delle nostre fedelissime cake designers MABANUBY di Milano
La festa è poi proseguita su un dance floor personalizzato e incendiato da un super DJ in consolle, Giampiero Ponte
Daniele e Gaia hanno congedato gli ospiti con una profumatissima bomboniera personalizzata
La perfetta realizzazione di questa giornata e il suo racconto non potevano avvenire senza i miei super fornitori e il mio staff. Quindi, oltre a quelli già nominati sopra, grazie a:
Laura, padrona di casa
Emanuele di Photoworks, per le stupende immagini
Lia Studio, per il materiale cartaceo
I Ferrario, per i noleggi delle sedute e per l’illuminazione
Forni Carpenteria, per le iniziali giganti in ferro
Silvia Selmo, per la professionale cerimonia
Immagine