Archivio
Shabby e informalità per un matrimonio vista lago
E’ già passato un po’ di tempo dalle nozze di Andrea ed Elisa ma solo oggi riesco a dedicare un post del mio blog a questo pazzo matrimonio vista lago!
Gli sposi sono una forza della natura: sereni, affiatati e ironici hanno affrontato i preparativi del matrimonio con naturalezza, dissacrando ciò che delle nozze a loro stava un po’ stretto.
Il risultato di decisioni e preparativi è stato un matrimonio divertente, campestre, shabby e comunque…curatissimo!
La celebrazione è avvenuta con un rito simbolico nella stessa location del ricevimento, Villa decio che offre uno degli scorci più belli del Lago d’Orta.
La sposa ha messo subito in chiaro il mood della giornata presentandosi in abito verde, stringendo tra le mani un bouquet di fiori e…BROCCOLI!
Dopo la cerimonia è iniziato il rinfresco a cura di Sadler catering: grande delizia per gli ospiti che hanno degustato prelibatezze passeggiando tra i dettagli decorativi studiati appositamente per il matrimonio dallo staff D Day Wedding.
Prima di passare a tavola gli ospiti sono entrati in una delle sale più belle della location per verificare la disposizione dei posti assegnati per il banchetto.
La passione e il lavoro di Andrea, lo sposo, hanno ispirato il tema del tableau: ogni tavolo è stato abbinato ad una pianta aromatica, dentro cui abbiamo inserito i bastoncini con i nomi di ciasciun invitato.
Nella scenografia del tableau è stato inserito un portafoto con le immagini degli sposi e ovviamente del loro bellissimo bambino
Anche a tavola le decorazioni hanno sottolineato lo stile informale della giornata con secchielli di latta e fiori di campo, vasetti di vetro e semi di lavanda con lumini per la serata
Dopo il banchetto ancora un po’ di “intrattenimento” goloso con la super shabby degustazione di confetti
e con il carretto delle caramelle (candy bar)
Ma prima di aprire le danze… il tempo di qualche scatto nel photo booth!
Grazie alla simpatia di Elisa, ai mie collaboratori e alla bravissima fotografa e amica ritrovata Noemi Mazzucchelli
Immagine