Archivio
Love is in the ice: matrimonio sul Lago Maggiore a tema ghiaccio
Sono salita al volo sul treno in corsa verso il matrimonio di Andrea e Monica, grazie a due amiche che si stavano occupando delle loro partecipazioni ( Nicole di Ella Graphic) e del servizio fotografico (Noemi Mazzucchelli).
Il feeling è stato immediato e il mio intervento ha generato un leggero cambio di rotta nello stile: da un (quasi logoro) tema viaggio all’originalissimo matrimonio a tema ghiaccio…a settembre! Certo, perché alla mia domanda “dove vi piace andare?” la risposta è stata… in Lapponia!
Non ci sono stati dubbi, il ghiaccio sarebbe stato il fil rouge di questo divertente ed esaltante matrimonio sul Lago Maggiore.
Partiamo con le partecipazioni. Carte bianchissime e soft touch, logo a secco e dettagli lucidi a rilievo come perfetto preludio di un matrimonio a tema sorprendente e curato sino al più piccolo dettaglio. Lo studio Ella Graphic ha creato per gli sposi tutto il corredo cartaceo in stile con gli annunci
Il luogo scelto per la celebrazione del rito religioso è stato il sacro monte di Ghiffa, nella chiesa della Santissima Trinità, da dove è possibile riempirsi gli occhi con un panorama suggestivo del Lago Maggiore.
La realizzazione del nostro progetto floreale per la chiesa è stato curato da Tamara Annessi di Pallanza, ottenendo un risultato caratterizzato da gusto, misura ed eleganza.
Sui banchi della chiesa gli ospiti hanno trovato una modernissima wedding bag corredata di tutto il necessario per una lunga e imprevedibile giornata di nozze: ventaglio con il programma (a forma di ghiacciolo!), chewing gum, fazzoletti, messale, bolle di sapone e riso
Il corteo d’ingresso del matrimonio ha visto sfilare tutte le persone più vicine agli sposi, comprese le bellissime damigelle vestite da Antonella di Granditalia.
All’altare un emozionatissimo Andrea ma ecco finalmente la sposa!
Cerimonia divertente e fresca come i nostri sposi e via al lancio del riso!
Il tempo di qualche fotografia e qualche bacio e poi veloci verso Stresa, perché da lontano qualche nuvola minacciava di farci una sorpresa…
Infatti arrivati a Villa Muggia abbiamo trovato qualcosa di inaspettato: il matrimonio sul Lago Maggiore a tema ghiaccio è stato incorniciato da una coltre bianca e due igloo hanno ospitato il photo booth e un inedito buffet a tema Lapponia firmato, come tutto il banchetto, da Delicatezze a Casa
L’arrivo degli sposi è stato accolto da un emozionante applauso degli ospiti, affacciati dalla favolosa terrazza di Villa Muggia sul Lago Maggiore
Buffet a base di bollicine firmate e prelibatezze ricercate per un aperitivo che si farà ricordare per stile e originalità. Dopo qualche brindisi si è fatta l’ora di andare sotto la fiabesca tensostruttura per la cena ma prima gli ospiti hanno buttato un occhio alla disposizione dei posti… ecco il tableau che mi ha permesso di dare sfogo alla mia natura di piccola chimica creando con resine speciali un effetto “ghiaccio”.
e poi ecco i tavoli scenografici dove fanno capolino i centrotavola firmati da Christian Canterino: calici, ghiaccio, luci e fiori, tanti!
Segnaposto a tema e menù in trasparenza nel vaso del centrotavola
Cena deliziosa con qualche richiamo ai paesi del nord e poi eccoci di nuovo in villa per l’ormai consueto sweet table (confetti e dolci), dove il tema del ghiaccio ha ancora guidato le decorazioni e i dettagli
Le sorprese continuano: gli amici di Wedding Reel hanno montato a tempi di record le immagini della giornata, elaborando un emozionante video riassuntivo della giornata del matrimonio sul Lago Maggiore.
Quando la proiezione finisce….appare la torta sotto una straordinaria nevicata!
Il sogno continua perché a firmare la torta sono state le ormai celebri Mabanuby (Manuela e Barbara) pluripremiate per le loro magistrali performance di cake design e…ghiaccia reale! Potevamo non farle esibire???
Ed ecco che anche la sposa si cimenta nell’arte dolciaria
Si prosegue con l’open bar firmato da Cocktail & Dreams… bancone ovviamente brandizzato!
E via con le danze pazze!
Ma potevo non passare dal photo booth con i miei sposi???
Ultima chicca della giornata…le bomboniere! Volevamo che gli ospiti portassero a casa un pezzo del matrimonio sul Lago Maggiore a tema ghiaccio, ecco allora il profumo di ghiaccio firmato da Yankee Candles ma nell’introvabile formato “fiocco di neve”
e per i testimoni le originali candele vestite a festa per l’occasione
Tempo di ringraziare chi ha collaborato a questo matrimonio sul Lago Maggiore: ecco quindi un bacio ad Andrea e Monica, un abbraccio a Carola, un grazie ad Alberto, Christian, Roberto, Giampiero, Manuela e Barbara, e un super brave alle mie amiche!
Immagine