Archivio
Matrimonio, famiglia e radici: greenery style
Emozioni e stile per un matrimonio indimenticabile
Bionda, piccolina, dolcissima e dal cuore immenso: una sposa insolita Mara, una ragazza con dentro un mondo intero che esterna fin dal primo appuntamento, tra sorrisi, lacrime e racconti. La sintonia è stata immediata.
Il matrimonio di Mara con Stefano avrebbe dovuto rispecchiare ciò che per la coppia è veramente importante, la famiglia: composta dalla loro vulcanica bimba e dalle numerose persone che li circondano quotidianamente di affetti.
Nel giorno delle nozze dovevano emergere le basi dei loro sentimenti, le loro radici, rappresentate dagli alberi, dalla natura, perfetta così com’è senza troppe architetture.
Ecco allora l’idea di un matrimonio greenery con la natura protagonista, declinato in un contesto originale ma non sfarzoso, stupefacente ma che mettesse tutti a proprio agio.
Il mio team ed io ci siamo appassionati molto a questo progetto e abbiamo fatto del nostro meglio per accontentare gli sposi. Ora vi raccontiamo tutto il giorno del matrimonio:
Villa Muggia a Stresa, sul Lago Maggiore ci ha accolti fin dalla mattina per iniziare gli allestimenti e i preparativi della sposa.
Mara era accompagnata dalla sua splendida cucciola, da sua sorella e dalla sua testimone, che nell’organizzazione ha giocato un ruolo determinante, coordinando i lavori del coro gospel e la coreografia delle danzatrici che tra poco vi mostrerò.
L’abito di Mara è firmato da Elisabetta Polignano, così come i deliziosi abiti delle damigelle
Intanto, in un’altra camera di Villa Muggia, Stefano insieme ai suoi testimoni si fa aiutare nei preparativi…
e poi arrivo anch’io a mettere la bottoniere…
Ormai l’ora della cerimonia è vicina, è il momento di scendere nel parco per la celebrazione del matrimonio. Ad attendere gli sposi una coreografia fiabesca, naturale, romantica
Per ogni ospite avevamo previsto un ventaglio e un sacchetto di riso lavato
Tutti sono pronti ai loro posti, Stefano emozionato e fiero nel vedere la sua piccola incedere tra le damigelle.
ed ecco Mara che si gode la lunga passeggiata che separa la Villa dalla zona della cerimonia
Un ingresso della sposa semplice ed emozionante che ha lasciato un ricordo indelebile nei nostri occhi. Dopo il saluto di rito allo sposo e all’officiante la cerimonia è iniziata, scandita dai brani magistralmente eseguiti dal coro gospel White Spirits.
L’emozione è grande e per Mara…incontenibile!
E’ il momento delle firme e dei salutiDopo la cerimonia gli ospiti si sono spostati in un’altra zona del parco di Villa Muggia: tempo di brindisi, per il quale ci siamo ispirati ad un déjouner sur l’herbe realizzato in collaborazione con Ferrario Style Decor.
Quando tutti gli invitati hanno raggiunto il proprio bicchiere….sorpresa! Una musica epica e un defilè di ancelle-alberi lungo la scala della fontana hanno attirato l’attenzione di tutti: la natura prende vita, le radici si avvicinano all’acqua per nutrirsi e siamo tutti catapultati in un mondo magico e da vivere.
Durante l’aperitivo gli ospiti si sono divertiti a farsi immortalare in compagnia degli sposi nell’originale photo booth…potevamo noi rinunciare a quest’occasione???
La cena è quasi pronta diamo un’occhiata per vedere se è tutto a posto:
Lungo il percorso tra gli alberi abbiamo appeso alcune delle foto più significative per gli sposi accompagnate da celebri frasi d’amore…
Ecco finalmente il banchetto: sotto la tensostruttura di Villa Muggia abbiamo allestito una mise en place insolita caratterizzata da un grande tavolo rettangolare vuoto al centro. A completamento della coreografia abbiamo posizionato al centro della sala due enormi lampadari greenery.
Sulla tavola una lunga distesa di foglie, candele, alzate e vasi, in un alternarsi di altezze e luminosità diverse
Per indicare il posto di ogni commensale abbiamo posizionato una piccola confezione di semi simbolici da coltivare in ricordo dell’amore che richiede cura e attenzione ogni giorno. Insieme al segnaposto, sul tovagliolo, abbiamo collocato la carta del menù, racchiusa da un nastro di raso con l’applicazione di un piccolo ciondolo in metallo che raffigura l’albero, simbolo di questo matrimonio.
Tutto è pronto, si accomodano gli ospiti e fanno il loro ingresso ufficiale gli sposi
Durante la cena un susseguirsi di leccornie e simpatici giochi hanno intrattenuto gli ospiti per circa un paio d’ore, il tempo di terminare le altre sorprese che li attendono.
Ci si sposta quindi verso la villa passando da una golosissima tappa a base di gelato
Appena varcata la soglia della villa è chiaro che la protagonista del momento è la torta sulla terrazza panoramica
Fontane luminose e champagne… come ogni taglio torta che si rispetti!
La notte è giovane e i vizi ancora tanti: ecco allora il candy bar e il cocktail bar ad accompagnare le danze
Indimenticabile il carretto delle ciambelle
Vorrei ringraziare di cuore Carola, senza la quale non avrei mai conosciuto Mara.
A Mara vorrei dire che ho trovato in te un tesoro inestimabile fatto di emozioni e di amiche speciali (v. Barbara e Sveva)
Grazie a chi ha collaborato e reso speciale questo matrimonio…
Immagini: Studio Morlotti
Location : Villa Muggia
Florist: Christian Canterino
Catering: Delicatezze a casa
Noleggi: I Ferrario Style e Decor
Styling e coordinati cartacei: Lia Florez
Cake: Mabanuby
Fontane luminose: GFG Pyro
Immagine