La tradizione vorrebbe che quando un “lui” si dichiara alla sua “lei” fosse donato il celebre anello di fidanzamento….ma come fare a scegliere???
Sicuramente la caratteristica di questo significativo dono sta nella “luce”…ovvero l’entità del brillante incastonato nell’anello!
Forse non tutti sanno che sono 4 i parametri con cui si valuta un diamante (e ringrazio la mia amica Sara di Laura Gioielli, nonchè fornitrice ufficiale della D Day, per avermelo spiegato con tanta passione) meglio conosciuti come le 4 C del diamante:
– taglio (cut)
– colore (color)
– purezza (clarity)
– peso (carati- carat)
Quindi il mio consiglio spassionato a tutti gli ometti che mi leggono è quello di valutare bene questi parametri prima di farsi abbindolare dai grandi nomi blasonati!
Buona scelta!!!
3 commenti
Trackbacks e pingbacks
Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.
Lasciare un Commento
Devi esserelogged in per inviare un commento.
Brava Litz!
Hai ragione, sui diamanti c’è ancora tanta ignoranza e talvolta ci si lascia incantare delle marche famose…attenti uomini!
non penso che si possa affermare con leggerezza che i “Grandi nomi” siano degli abbindolatori.
Assolutamente non volevo generalizzare, ci sono rinomate maison che producono gioielli di altissima quelità. Talvolta però, si rischia di scegliere sulla base di un marchio e non per il valore intrinseco.
Ciao ciao
Litz