Oggi vi racconto la storia del matrimonio di Peter, simpatico ragazzo inglese ma milanese di adozione, e Chiara, bellissima fanciulla della zona di Milano.
Lo scorso autunno i due promessi sposi mi hanno incontrata la prima volta per fare una chiacchierata generale sulle possibilità di organizzare il matrimonio sul Lago d’Orta. Dopo qualche sopralluogo e qualche settimana di riflessione, Chiara e Peter sono decisi: Chiesa di Orta San Giulio e Villa Decio come location per il banchetto.
Si parte con le proposte: catering, decorazioni, fiori, partecipazioni…e il colore tema???
Stanchi dei classici avorio, dei lilla e dei rosa decidiamo per un nuovo colore e un abbinamento forte: il turchese con il testa di moro. Tutto all’insegna della modernità e dell’originalità.
A partire dalle partecipazioni, gli sposi infatti hanno scelto il modello Window in carta perlata del DDay Box, con una piccola modifica voluta da Peter: la sostituzione del nastro con un’originale chiusura con un piccolo fermacampione turchese….
Dal “biglietto da visita del matrimonio” abbiamo dedotto ogni particolare dell’evento ed ecco il risultato:
Gli allestimenti della Chiesa
L’arrivo in villa accompagnati da violino e piano
Le personalizzazioni del buffet
La meravigliosa vista del lago dal buffet
Il tecnologico tableau: un Mac in onore del lavoro di Peter
Il centrotavola con un mouse turchese che sorregge il segnatavolo
La degustazione dei confetti
Alcune decorazioni
Il tavolo del guest book: un ‘urna dove gli ospiti imbucavano le dediche agli sposi
Le bomboniere: delle piccole provette in vetro con dei semi di Fiordaliso
In questa foto la bellissima sposa guarda le bomboniere
Dopo il banchetto di nozze gli ospiti sono usciti dalle sale e hanno ritrovato la villa trasformata per il parti notturno…giochi di luci hanno reso particolarissimo il buffet dei dolci e il momento della torta.
Ecco l’alzata per i dolci finger food
L’anguria si è trasformata in veliero
Mi è piaciuto organizzare il matrimonio di Chiara e Peter, sono stata una fortunatissima wedding planner perchè ho sentito fin da subito la fiducia degli sposi nei miei confronti.
E’ stato un matrimonio da favola anche se il cattivo tempo che ha creato qualche problema!
Ringrazio tutti per la riuscita del matrimonio ma in particolare ringrazio il mio braccio destro Chiara (omonima della sposa) che ha dato grande prova di sè e ha dimostrato di essere sulla buona strada per diventare una brava wedding planner!