Questa è la storia del matrimonio di Paolo e Chiara, lui novarese e lei napoletana, due anime così diverse ma accomunate dalla passione per l’oriente e per i manga, di cui ne hanno fatto il loro lavoro.
Un mestiere che spinge gli sposi a viaggiare moltissimo e a partecipare a molte fiere e conferenze.
Un tema così forte non poteva che essere utilizzato come fil rouge per il matrimonio: l’idea è stata quella di vivere il matrimonio come evento a cui l’ospite era invitato, con tanto di badge di ingresso!Il tema, declinato in ogni dettaglio è stato impreziosito dall’utilizzo del color tiffany tanto amato da Chiara.
Le partecipazioni create ad hoc, modernissime e coloratissime, sono state stampate su carta perlata e sono state caratterizzate dalla presenza del logo del matrimonio creato dalla sposa: busta bianca, flyer di annuncio e inviti sottoforma di badge…con tanto di porta-badge!!!
Per l’abito della sposa abbiamo scelto lo stile di ELISABETTA POLIGNANO eccola insieme a Chiara durante l’ultima prova
Il luogo scelto per il matrimonio è stato il lago d’Orta: cerimonia presso la Chiesa del Sacro Monte e il banchetto presso l’Hotel Approdo di Pettenasco.
Purtroppo il meteo non è stato clemente con gli sposi ma la ricchezza delle decorazioni ha garantito una suggestione unica.
Ecco qualche immagine della cerimonia:
L’allestimento floreale è stato curato da Christian Canterino…lavoro impeccabile e stiloso come sempre!
Per il lancio del riso abbiamo pensato a piccole borsette personalizzate, seguendo la tecnica degli origami, da appendere a due alberelli in ferro battuto, et voilà in posizione panoramica con Isola di San Giulio come sfondo:
Dopo la cerimonia qualche classico scatto al Sacro Monte…
Dopo un ricco buffet di antipasti gli ospiti hanno cercato il proprio nome tra i rami del tableau… per poi trovare tra i “pacchetti floreali” del centrotavola il nome del proprio tavolo.