Oggi vi racconto la storia di una mia cliente (diventata mia amica e poi mio fornitore) dell’ormai lontano 2008. Lei è Manuela Taddeo, all’epoca architetto a caccia di una wedding planner che supportasse e coadiuvasse le sue chiarissime idee su come avrebbe voluto il matrimonio.
Ed ecco che è arrivò nel mio ufficio a Pettenasco accompagnata del simpaticissimo fidanzato, oggi marito, Federico. Ricordo ancora che furono i primi a notare le analogie tra il mio sito internet on line e il mio sito off line…l’ufficio! Già avevo capito che eravamo esteticamente in sintonia.
Lavorai ai preparativi con piacevole serenità e il giorno del matrimonio fu estremamente divertente, originale e di classe. Ricordo ancora Federico e Manuela danzare davanti alla loro torta…e proprio questo ricordo mi introduce l’argomento di oggi.
Manuela infatti dal 2008 ad oggi si è reinventata, lasciata la sua brillante carriera di architetto ha deciso di intraprendere una carriera diversa: ha fatto convergere le sue capacità tecniche e artistiche nel mestiere della cake designer. Manuela ha cavalcato il cambio di rotta prendendo il tutto come una missione, spinta sicuramente dalla passione e io credo anche da una sorta di vocazione che ad un tratto della sua vita l’ha illuminata mostrandole il cammino.
Io la penso così, perché diversamente non si spiega come Manuela sia riuscita in soli 4 anni a diventare la cake designer che è oggi. A questo punto voi penserete: certo come ce ne sono tante oggi. Eppure no perché a Manuela non è bastato diventare cake designer…Manuela vuole essere la migliore!
Al suo fianco Manuela può vantare la presenza di una socia fantastica, Barbara Borghi, altra professionista che è stata illuminata dalla vocazione al cake design e forse dal carisma di Manuela. Insieme hanno fondato MABANUBY e insieme vogliono diventare le n. 1.
Le classifiche dei concorsi nazionali e internazionali lo confermano: MABANUBY è sempre in vetta. Il duo è perfetto anche perché ciascuna si è specializzata in una tecnica, Manuela ad esempio è diventata la regina della ghiaccia reale mentre Barbara, dopo un durissimo corso di pasticceria classica, è l’esperta dei fiori di zucchero. Il connubio è un trionfo di perfezione.
Ed io? Io non potevo non farmi travolgere dalla passione per il cake design e Mabanuby è diventato il laboratorio di pasticceria a cui mi rivolgo quando i miei clienti vogliono il TOP.
Ovviamente anche quando il top lo voglio a casa scelgo loro ;)
Buffo ripensare all’architetto Taddeo che scelse una crostata ad un piano per il proprio matrimonio!
Ma oggi va il mio grazie a queste straordinarie ragazze che quotidianamente donano stupore e goduria a chi ha la fortuna di assaggiare le loro torte!