Spesso le coppie mi chiedono di “movimentare” il giorno del matrimonio con qualcosa di divertente senza eccessi e oggi vi racconto di questa idea originale per il matrimonio.
Parto da una considerazione: vi è mai capitato di vedere come le signore al termine di un banchetto di nozze si contendano il centrotavola a suon di garbate quanto ipocrite cortesie? A me sempre! La cosa mi diverte, soprattutto nelle modalità che praticamente sempre tirano in ballo tutti i poveri defunti di famiglia. Certo, perchè la scusa per rubare i fiori è proprio quella! “Li porto al nonno, poverino sarebbe stato cosi felice al matrimonio oggi!”.
Spesso mi capita di “scomporre” la decorazione floreale in più parti in modo da lasciare serene e soddisfatte le ospiti. A volte realizziamo dei veri e propri bouquet con tanto di nastro e in questi casi ci conquistiamo la stima eterna da parte delle mamme delle spose che vedono felicissime le loro invitate. Qui sotto la mia espressione quando cerco di farmi aiutare ;)
Ma se siete a caccia di una piccola forma di intrattenimento per il vostro matrimonio perché non rendere originale il momento nominando il legittimo erede del centrotavola con un’estrazione?
Ecco appunto l’idea originale per il matrimonio di oggi: il gioco è semplice e potete inventarvi mille modi per realizzarlo. La soluzione più semplice che adotto anche quando la scelta di fare l’estrazione avviene last minute è questa: nascondente nell’apparecchiatura di ciascun ospite un numero che va da 1 al numero di ospiti massimo presente sul tavolo (basterà stampare un piccolissimo foglietto che nasconderete sotto al sottopiatto) poi, dopo l’ultima portata servita, annunciate il gioco. L’estrazione sarà fatta dagli sposi che avranno un piccolo sacchetto all’interno del quale avrete messo i numeri della tombola corrispondenti ai numeri distribuiti. Rullo di tamburi e…tutti i n. 4 vincono il centrotavola!
Se poi volete creare ancora più suspance potete prevedere di estrarre un numero per ogni tavolo. A voi la fantasia per personalizzare il gioco.
Se desideri scoprire altre idee originali per organizzare il tuo matrimonio… leggi il mio libro! “Come organizzare il matrimonio (quasi) perfetto” edito da Gribaudo.
Puoi acquistarlo QUI
Alla prossima lettura