La potenza dell’amore e della passione che lega questi sposi è stata ben simboleggiata dalla scelta di allestire questo matrimonio con le foglie di ulivo.
Francesco e Luisa, appassionati di botanica e in particolare proprio di ulivi di cui possiedono un’intero uliveto sul Lago Maggiore, sono gli sposi che hanno scelto di affidarci l’organizzazione del loro matrimonio.
Pochi ospiti, tanta cura del dettaglio, simpatia e una grande passione hanno contraddistinto queste nozze avvenute la scorsa estate tra Lesa e Pallanza.
La giornata è iniziata alle 11 quando ospiti e sposo sono arrivati nel municipio di Lesa, sulla riva del Lago Maggiore, e proprio con un Riva la sposa, accompagnata dalle storiche amiche, li ha raggiunti!
Il tempo di sistemarsi i capelli, di fare entrare gli ospiti e la cerimonia con rito civile ha avuto inizio
Dato il caldo, agli ospiti è stato consegnato un ventaglio personalizzato con il programma della giornata di matrimonio. Gli spostamenti infatti sono tutti stati organizzati via lago con un’unica barca, era quindi importante che gli invitati rispettassero gli orari.
La romantica cerimonia sarà da ricordare per la capacità con cui la sposa ha saputo parlare allo sposo senza leggere, ascoltando solo il suo cuore. Grazie Luisa per questa emozione che ci hai regalato!
A sottolineare i passaggi del rito del matrimonio, le nostre giovani e brave violiniste
Dopo il classico lancio del riso
ospiti e sposi hanno raggiunto il prestigioso e storico ristorante Milano di Pallanza dove il giardino riservato per l’occasione ha fatto da romantica cornice all’aperitivo del matrimonio
L’ulivo e le rose bianche sono stati i protagonisti di un allestimento che si è rivelato essere moderno, minimal e al tempo stesso romantico e originale
All’interno del ristorante Agostino Sala, chef del Milano, attendeva gli ospiti nella splendida sala panoramica
Il pranzo è stato sublime, caratterizzato dalla ricerca delle migliori materie prime e dall’attenzione al dettaglio.
A fianco del tavolo principale abbiamo collocato un piccolo tavolo tondo sul quale gli ospiti hanno trovato confetti e biglietti da dedicare agli sposi per essere poi appesi all’albero dei pensieri.
La bomboniera di questo matrimonio romantico e colmo di simbologie non poteva che essere un ulivo
Grazie a questa super coppia per avermi coinvolto in una splendida giornata di gioia e simpatia.
Grazie a Leandro Biasco per le bellissime immagini
Un matrimonio simbolico a base di ulivo sul Lago Maggiore