E’ febbraio 2019, sono a Orta. Davanti a me ci sono Claudio, Karine, Cappucine e Thomas. Sole sul viso ma aria fredda. Si pensa all’estate del 2020 per organizzare un matrimonio “che non sembri un matrimonio”!
Karine: ” ci vedi? ci conoscerai! Noi siamo così, facciamo le cose al contrario: partiamo dai figli e poi ci sposiamo e poi io mi laureerò…”
Ed è così che il dulcis in fundo della torta diventa per questi sposi una torta salata da aperitivo… da questo punto fermo inizia la costruzione di un rapporto meraviglioso ( non solo di lavoro ma di amicizia, stima e condivisione). Da una chat a 3 (Karine fai la brava!) dal nome “Torta Salata”.
Passano i mesi, succedono cose, loro ci sono. Scoppia una pandemia e si sposta tutto al 2021. Scoppia una seconda ondata e si finisce al 2022. Loro ci sono, si fidano della strada intrapresa e il 27 agosto (finalmente) si sposano!
Non potevamo che ambientare tutto in Villa Frua, perchè dello stile (Karine è francese e bellissima!), della precisione (Claudio è ingegnere!), del carattere e del divertimento questa coppia ne ha fatto un baluardo.
Potevamo forse mettere fiori bianchi? Potevamo forse buttarci sul romantico? Fare un semplice matrimonio in blu? Potevamo forse rispettare le regole? Non sarebbe stata la FESTA di Claudio e Karine
Via libera al reportage:
E poi? Poi l’alcol, tanto, buono e creativo:
e ovviamente la torta, salata e bellissima!
Ma ad un tratto, durante un bell’aperitivo nel parco è accaduto qualcosa che non mi era mai successo: un litigio tra amiche, una spinta di troppo eh ahi ahi…SPLASH!
Un caduta un po’ sospetta??? Et voilà le nuotatrici sincronizzate iniziano un fantastico balletto sulle note di Boys Boys Boys di Sabrina Salerno…FANTASTICO!
Si avvicina l’ora di cena e ci avviciniamo al tableau: un giochino tutto a tema Bar! Guarda il disegno e indovina il nome dell’utensile…
Le tavole sono pronte
Arrivano gli sposi!
E anche se la torta di nozze l’avevamo già mangiata… arriva il buffet dei dolci con i confetti
Il buio della notte rende le decorazioni realizzate da Viktoria una magia
E via si balla!
Felici, felicissimi per questa festa di matrimonio ci presento:
Elisa, Matteo, (Io), Arianna
e ringrazio i miei amici Claudio e Karine