Silvia è tornata a casa per il suo matrimonio sul lago!
La bella pettenaschese torna “a casa” accompagnata da un adorabile ragazzo tedesco e insieme hanno scelto il Lago d’Orta come cornice del loro matrimonio.
Restiamo a Pettenasco, perchè è proprio qui che gli sposi vorrebbero suggellare il loro amore, abbracciati da tutte le persone care e a pochi passi dalla vecchia casa di Silvia. I viaggi, gli spostamenti, le vacanze e i ricordi sono stati un po’ un filo conduttore di questo amore. Ecco quindi che le partecipazioni diventano cartoline, rigorosamente con il francobollo del Lago!
Ad aiutarmi nell’organizzazione ho avuto al mio fianco Antonella, vulcanica mamma di Silvia, che ha pianificato tante cose e che fisicamente, insieme ad un’amica, ha realizzato le decorazioni floreali delle nozze.
Avevamo pensato a tutto, anche ad un piano B ma proprio non lo volevamo! Le previsioni erano avverse, i più prudenti mi hanno dato della pazza, ma io guardavo negli occhi questi sposi e non potevo che leggere vibrazioni di positività.
Abbiamo rischiato, lo abbiamo fatto insieme e qualcuno lassù forse ha voluto che le cose andassero come dovevano, dandoci anche qualche segnale:
per la seconda volta, a Riva Pisola, un matrimonio da favola!
A dare il benvenuto il mio piccolo omaggio agli sposi
L’arrivo di Markus con la sua mamma
e poi Silvia, in barca, in compagnia di suo padre
Quanta emozione durante la celebrazione, quanto affetto per questi sposi
Poi lo scambio delle promesse e delle fedi
Sorrisi
Esultanza
Amore puro
Terminata la cerimonia, abbiamo fatto accomodare tutti gli ospiti in barca per un primo brindisi durante una crociera sul lago.
Intanto a Riva Pisola è tornata la pace e gli sposi si godono qualche attimo solo per loro.
Dopo un’oretta di navigazione, ecco ospiti e sposi che sbarcano all’Hotel Giardinetto
dove al roof top non può mancare il photo booth di rito
è tempo di iniziare la festa e grazie agli amici degli sposi devo ammettere che euforia e divertimento non sono proprio mancati!
La cena è stata servita nella sala feste, dove all’ingresso avevamo collocato il tableau. Ancora una volta sono le cartoline vintage ad indicare il posto a tavola agli ospiti
e sul tavolo un grande francobollo come carta del menù
Si torna al roof top per la torta, i confetti e ovviamente l’open bar
e per un memorabile primo ballo
al primo ne sono seguiti tanti altri e anche noi ci siamo un po’ fatti travolgere dall’entusiasmo
Dovrei chiudere con la classica foto…questa:
però questa volta ringrazio gli sposi con quest’altra foto che ci ritrae il giorno dopo, al bar Skipper, da vere pettenaschesi, a bere un caffè e a commentare un giorno da favola
Cari sposi, siete belli fuori e dentro, vi abbiamo adorati durante l’organizzazione del matrimonio e vi porteremo sempre nel cuore.
Grazie Silvia e grazie Markus
PH: Emanuel Galimberti