SONO ARRIVATE LE BOLLE!!!!
Cari Sposi,
sono arrivate le speciali bolle di sapone a forma di wedding cake!!!
Le trovate nel mio showroom sul lago d’Orta…
Location per matrimoni sul Lago d’Orta
autenticità, esclusività e panorami da sogno
Nell’esclusivo borgo antico di Lortallo sorge la dimora Villa Decio, una costruzione ottocentesca che domina il lago d’Orta da cui si può godere del panorama mozzafiato dell’isola di San Giulio e del Monte Rosa. Da poco adibita a location per matrimoni e piccoli eventi, la Villa è il luogo ideale per vivere almeno un giorno l’autenticità di una villa tipica del lago.
Villa Decio dispone di 3 sale per una capienza totale di 100 persone (suddivise in 60, 10 e 30 posti).
Gli esterni della Villa sono composti da 3 terrazze pianeggianti tutte completamente vista lago.
Nel primo livello del giardino è possibile predisporre le mise en place per il banchetto, in modo tale che tutti gli ospiti possano stare in un unico spazio restando comunque vicini agli spazi cucina e ai servizi.
In questo stesso livello è possibile sfruttare anche una copertura fissa in ferro battuto che può ospitare sino a 40 persone.
Il secondo livello del giardino, caratterizzato da due classiche aiuole del giardino all’italiana, è adatto per un aperitivo a buffet. In questo caso anche il servizio di catering sarà avvantaggiato da un passaggio interno alla villa che unisce direttamente le cucine al giardino.
Il parco dispone anche di una piccola serra dismessa ove è possibile collocare una band o un Dj durante la festa serale.
Il piano del giardino più basso è a disposizione degli ospiti per allestire un piccolo salotto da cui osservare il panorama in pieno relax.
La Villa collabora con tre catering molto referenziati che conoscono la location e che sapranno consigliare la soluzione migliore per le vostre esigenze.
Sarà possibile personalizzare la Villa con vari accorgimenti decorativi, rendendo davvero magico il vostro evento.
DETTAGLI | |
Indirizzo | Via Decio, 10 Lortallo di Ameno (NO) |
Distanze | 1 ora da Milano e 1 e 20 minuti da Torino |
Capienza massima | 110 persone |
Sale | 3 |
Servizi | 1 piano terra |
Cucina con attacchi luce (6Kw) e acqua | 1 sala + un piccolo spazio interno + piccolo cortile adiacente |
Attrezzatura (tavoli e sedie) | Non presenti |
Riscaldamento | Non presente |
Accessibilità per allestimento | furgoni di media e piccola dimensione |
Tensostruttura esterna | Su richiesta |
Per info e visite
info@elisabettazucchi.it
Tel. 0323.89358
A CHE COSA SERVE UNA WEDDING PLANNER?
Cari Lettori,
oggi ho pensato agli scettici, a chi non sa che cos’è una wedding planner e a chi pensa di non averne bisogno.
Voglio infatti siegare in che cosa consiste il mio (duro) lavoro.
Una wedding planner professionista accompagna con discrezione gli sposi nelle delicate scelte del giorno del matrimonio, dando ai clienti dei grandi vantaggi:
– RISPARMIO DI TEMPO = andando in un unico posto troverete tutto ciò che occorre per l’organizzazione del matrimonio
– GARANZIA DI QUALITA’= una brava wedding planner si circonda solo di fornitori fidati e già testati senza il rischio di brutte sorprese
– TRANQUILLITA’= la wedding planner si fa carico di tutti gli stress del matrimonio dovuti ai lunghi pellegrinaggi tra catering, tipografia, fiorista, ecc lasciando agli sposi tutto il tempo da dedicare a se stessi per arrivare rilassati il Grande Giorno.
– RISPARMIO= sfatiamo il mito che la wedding planner è un servizio per ricchi! Una brava wedding planner sa rendere magico qualsiasi matrimonio anche quelli a budget ridotti. La competenza di una wedding planner si vede proprio nella gestione di piccoli budget e non nelle grandi sfarzosità…
– SICUREZZA DURANTE IL MATRIMONIO = la parte più importante del matrimonio è la regia dell’evento, senza di essa si corrono grandi rischi: che cosa c’è di più triste di un corteo di ingresso in chiesa disordinato? che cosa di più noioso dell’attesa degli sposi che si fanno un intero book fotografico? quale angoscia più grande di un invitato importante che si è perso per strada? Per non parlare delle coreografie. Chi si occupa di accendere le candele, di fare il tavolo dei confetti, di distribuire i libretti o i coni di riso fuori dalla chiesa? Con una wedding planner tutto questo e tanto altro è risolto e gli sposi sono sicuri di avere durante il loro matrimonio ogni dettagli al suo posto, esattamente come lo avevano deciso.
Spero di aver chiarito almeno un po’ in che cosa consiste il mio lavoro
A presto!!
Litz
PARTNERSHIP CON RESIDENZE D’EPOCA
Cari lettori,
è con piacere che comunico la nascita di una nuova collaborazione con il portale Residenze D’Epoca.
Da un mese infatti è on line la vetrina della location DOMUS CUSIANA, luogo ideale per cerimonie esclusive.
A presto!
Nozze in rosa al Castello
Questa è la storia di Emma e Mark, lei italo inglese e lui inglese doc, due sposi che hanno deciso di tornare in Italia a celebrare la loro unione.
Emma è stata fin da subito colpita dalle soluzioni proposte in agenzia, tanto da dimenticare le alternative che aveva prima di entrare nel mondo DDay. Dal canto suo Mark è stato un cliente estremamente scrupoloso…soprattutto in ambito catering!!!
Con Emma e sua sorella Emily abbiamo creato passo dopo passo un matrimonio estremamente romantico e curato nei minimi dettagli. Il tutto dominato dal colore rosa.
This is Mark and Emma story, she is half Italian and half British and he is a British citizen doc, a couple that decided to celebrate their union in Italy.
Emma has been so impressed by the agency proposals that she forgot the other alternatives that she had before the entrance in the DDay world. From the Mark side, he has been an extremely scrupulous customer… most of all in the catering area!!!
With Emma and her sister Emily we have created step by step a romantic wedding dominated by the pink color.
La cerimonia con rito civile è stata celebrata sulla terrazza del Castello di Miasino dal sindaco accompagnata da Benedetta, da sempre tra le wedding planner DDay, nelle vesti di traduttrice simultanea.
The civil wedding rite has been celebrated on the Castle of Miasino’s terrace by the mayor with Benedetta, a DDay wedding planner junior, as translator.
An harp and a cello has made the atmosphere more suggestive, accompanying the entrance procession and underlining some passage of the ceremony.
Un arpa e un violoncello hanno reso l’atmosfera ancor più suggestiva, accompagnando il corteo di ingresso e sottolineando alcuni momenti della cerimonia.
Il banchetto si è aperto con un commovente discorso di Mark che ha fatto intravedere qualche lacrimuccia negli occhi di qualche invitato.
Il buffet iniziale curato con estrema eleganza a Alberto e Gabriele di Delicatezze a Casa ha stupito tutti, lo sposo in primis! Meritano un plauso la cura e la coerenza dei dettagli curati da Ada, da poco nello staff D Day, che ha saputo sottolineare le peculiarità del buffet.
The banquet as been open by an touching Mark speak which has caused some tears between the guests
The initial buffet, taken care with elegance by Alberto e Gabriele of Delicatezze a Casa, has amazed everybody, the groom as first! I must remember the care and the coherence of the Ada details, who has underlined the buffet peculiarity.
La festa di nozze si è poi trasferita nelle sale del castello, dove hanno fatto da coreografia gli importanti centrotavola curati da Christian con la consueta originalità ed eleganza….nonostante un piccolo disguido con la gipsophila!!!!! :)
The wedding party then has moved in the castle room, where majestic center places has made as choreography with the usual originality and elegance of Christian….even if a little problem with gipsophila!!!!
Ha seguito il banchetto nuziale una divertente serata danzante, accompagnata da meravigliosi dolci finger food e fiumi di cocktails!
Non potevamo dimenticare la splendida torta che ha fatto bella mostra di sè, circondata da bolle di sapone, sulla terrazza illuminata da candele.
A amusing dancing evening has followed the banquet, accompanied by a marvelous sweet finger food and cocktails river!
We can forget the beautiful wedding cake put on the terrace , surrounded by bubble and candles.
Ma agli occhi degli inglesi non ci saremmo trovati in Italia senza pizza….et voilà dal cilindro di Alberto Savoini sono state sfornate fumanti pizze per dare la buona notte agli ospiti superstiti!
But we can’t be in Italy without pizza…et viola from his top hat Alberto has served smoking pizza wishing good night to the survivor.
Saluto Emma e Mark e spero tanto di poterli rivedere presto…magari per un aperitivo a Singapore!!!!
RIPARTE LA PARTNERSHIP CON MICART
Il 2010 è alle porte e si intravedono grandi novità e nuovi progetti per la nuova stagione dei matrimoni…tra le tante, sono felice di comunicare ai miei lettori che riparte la collaborazione con la ditta Micart, che con il marchio BOUQUET offre agli sposi un nuovissimo catalogo di partecipazioni originali e di tendenza.
Eccone un assaggio
Per poter visionare tutta la collezione vi aspetto in showroom!
Nozze x 4 sull’Isola Pescatori
Ripensare oggi al giorno 1 agosto mi dà grande emozione.
Le ragioni sono tante: saranno forse la simpatia degli sposi Deborah e Alesssandro, la cordialità della mamma della sposa, la dolcezza del bimbo degli sposi Federico, la “pancetta” di Deborah in dolce attesa, la suggestione della location che fanno di questo matrimonio un piccolo indimenticabile sogno.
Quando gli sposi sono venuti da me, poco più di due mesi prima del matrimonio, l’organizzazione era già stata fatta parzialmente: ristorante scelto, fiorista anche e partecipazioni fatte….mancava ancora parecchio lavoro!
Per prima cosa prendo i contatti con il ristorante dell’isola Pescatori per cominciare a costruire insieme ogni dettaglio delle nozze e, con mia grande sorpresa, scopro che la data prenotata era quella sbagliata: AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna il tempestivo intervento ha fatto sì che tutto filasse liscio ed ecco che subito DDay organizza nell’ordine: prova menù, noleggio dei tight per gli amici dello sposo, progettazione degli allestimenti, servizio baby sitting, prove make up, libretto per la cerimonia, tableau, degustazione dei confetti et voilà, quando tutto sembrava pronto, 3 giorni prima del matrimonio Deborah mi chiama per un piccolo problema: il parrucchiere è saltato!!! Qualche telefonata e DDay ha risolto anche questo piccolo problema del look della sposa.
Il grande giorno è arrivato e lo staff DDay, armato di tutte le attrezzature necessarie, prende il primo motoscafo da Stresa e raggiunge la suggestiva Isola Pescatori sul Lago Maggiore.
4 ore di allestimenti e finalmente arriva il grande momento dell’ingresso in chiesa: sulle note della colonna sonora di Armageddon suonate da un terzetto di violini, sono entrati prima i testimoni di Alessandro seguiti dalle testimoni di Deborah, Alessandro con sua madre, le piccole damigelle con Federico e Deborah con il padre.
Dopo la cerimonia, sposi e invitati hanno passeggiato per l’isola in direzione del ristorante.
Il tableau mariage è risultato quanto mai “panoramico”
Per i bimbi un trattamento speciale
Una mise en place molto suggestiva
Un angolo romantico per scrivere un pensiero agli sposi
Il tavolo dei confetti
Ed ecco le bomboniere con uno scorcio dell’isola bella
Ringrazio Deborah, Alessandro e le loro famiglie per la cordialità e la fiducia che hanno riposto in me.
Ringrazio le belle testimoni di Deborah che ci hanno divertiti per tutta la sera.
Ringrazio l’ospitalità dell’hotel Verbano, la gentilezza di Brovelli Flowers e, come sempre, Arte Foto Arona per i meravigliosi scatti fotografici.
Un grazie particolare ad ADA per la sua disponibilità e creatività…grande acquisto per la D Day!
TU SEI IL TUO MATRIMONIO
Care lettrici, da una piacevole chiacchierata con una delle mie “spose” è nato questo progetto nuovo nuovo…lei è Vissia Viscomi, Psicologa e Life Coach, che si occupa di aiutare le persone a esprimere il meglio di sè nei grandi cambiamenti della vita…
Il collegamento al matrimonio è stato praticamente immediato ed insieme abbiamo creato un piccolo corso dedicato alle future spose che si accingono ad organizzare il proprio matrimonio.
A chi è rivolto?
A tutte le ragazze che vogliono trasmettere se stesse in ogni dettaglio del loro matrimonio: dalle partecipazioni alla scelta della location, tutto deve rispecchiare gli sposi!
Di che cosa parleremo?
A partire da chi siamo faremo emergere i nostri valori, le nostre convinzioni e i nostri desideri per scoprire tanti trucchi per ottenere il migliore risultato possibile, nel pieno rispetto del vostro budget.
Chi parlerà?
Vissia Viscomi tratterà la parte psicologica e motivazionale mentre io, Elisabetta Zucchi, affronterò concretamente tutti i passaggi dell’organizzazione del matrimonio.
Quando e dove?
Abbiamo pensato di agevolare tutte organizzando il corso in un unico incontro sabato 14 novembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso il mio showroom di Pettenasco sul Lago d’Orta.
I costi?
Per incentivare tante spose a partecipare a questa prima edizione, Vissia ed io abbiamo fissato la quota di partecipazione a € 50,00, che comprende:
• la partecipazione al corso;
• 30 minuti di colloquio individuale con Vissia;
• € 25 di buono da spendere per un qualsiasi servizio DDay;
• un omaggio che vi accompagnerà dal corso, lungo tutti i preparativi del vostro “giorno perfetto”
Durante il pomeriggio sarà offerto un piccolo coffee break.
Vi aspetto!
Per maggiori informazioni e per prenotazioni
info@elisabettazucchi.it
Tel 0323 89358
Il vecchio fascino di Milano
Nel maggio scorso, durante i grandi preparativi di inizio stagione, ho ricevuto un piacevole chiamata di Carlo, artefice dell’immagine coordinata della D Day, durante la quale mi ha comunicato la decisione: mi sposo! Dopo aver pensato che fosse uno scherzo, ho sperato che lo fosse veramente quando Carlo mi confessa la data….il 15 giugno!!! Dopo lo shock iniziale ho fatto una tabella di marcia serratissima e in 5 giorni: fiori, auto, decorazioni, accordi con il ristorante e con…il TRAM!!!
Guardate le foto e capirete…
La cerimonia a palazzo Dugnani a Milano
L’auto d’epoca
L’aperitivo sul tram storico di Milano
Il banchetto
Il menù
Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione del matrimonio, in particolare:
Lodovica Massione per i fiori
Ristorante Bell’Aria per il banchetto
Ringrazio soprattutto Carlo e Roberta per la loro fiducia e la simpatia!
19 luglio – Nozze hollywoodiane sul Lago
Era giugno 2008 quando Grazia, spumeggiante ragazza torinese, contatta DDay per chiedere informazioni sulle partecipazioni del suo matrimonio che si sarebbe tenuto l’anno seguente…ma dato il “movimentato” periodo rimando il piacere della conversazione in ottobre. E Grazia, puntuale e risoluta, richiama per chiedere un appuntamento….dalle partecipazioni all’organizzazione intera del matrimonio il passaggio è stato naturale. Con Grazia e con il suo compagno Alessio il feeling è stato immediato, tanto da convicerli a lasciare Torino e il suo interland per venire a sposarsi sul lago.
Nove mesi di preparativi, di forti emozioni, di chiacchierate….di pranzi e cene et voilà: un matrimonio hollywoodiano in grande stile.
It was June 2008 when Grazia, sparkling girl from Torino, calls D Day asking some info about invites for the next year…but the agency was very busy in that period so we pried her to recall in October. And Grazia, very punctual, recalls and asks for an appointment… from the invites to the global wedding the step has been natural: With Grazia and his husband Alessio the feeling has been so immediate that we convinced them to leave Torino and come on the lake of Orta for their marriage.
Nine month of preparations, big emotions, of many chats…of lunch and dinner et voilà: a Hollywoodian wedding in perfect style!
I preparativi di Alessio
I praparativi di Grazia
Il luogo della cerimonia
Le composizioni del tavolo dell’officiante
Ultime indicazioni alle adorabili damigelle
I coni per l lancio del riso
La lettura di una cara amica e l’officiante
Lo scambio deli anelli
Il tavolo per il brindisi
Il buffet
Gli sposi sui celebri Fatboy
Ragazzi….ma perchè mi facevate sbellicare dalle risate???!!!!
Il tableau
Le tavole
I menù
I confetti
La torta
Le bomboniere
E’ difficile descrivere quello che provo ricordando questo stupendo matrimonio: voglio solo dire ad Alessio e Grazia che siete delle belle persone, che vi siete meritati tutto il sole che splendeva il 19 luglio e che ora vi meritate di portare per sempre nei vostri cuori queste fantastiche immagini.
Da parte mia ho la fortuna di sapere che non è necessario che vi faccia gli auguri tramite blog, perchè so che ormai la strada per il Lago d’Orta la conoscete benissimo e ogni volta che verrete sarà tramite un abbraccio che vi augurerò tutto il bene del mondo.
Voglio fare un ringraziamento speciale a Vincenzo Santarella dello Studio Morlotti che con la sua simpatia ha messo a proprio agio tutti gli ospiti davanti all’obbiettivo. Grazie anche per avermi dato la possibilità di pubblicare questi meravigliosi scatti.
Ringrazio Fabio Maulini e lo chef Diego del catering Jolly Group di Stresa…che mi fanno ricevere sempre un sacco di complimenti.
Ringrazio di cuore Christian de l’Angolo del Fiore di Biella che riesce sempre con semplicità ad ottenere suggestive composizioni floreali.
Un ringraziamento speciale anche ad un nuovo elemento dello staff D Day…dal 19 luglio infatti Ada crea per DDay coreografie uniche.